Spazio Stem 2021-22

Spazio Stem

Il progetto intende proseguire il percorso di attuazione di pratiche didattiche innovative intrapreso dalla scuola, anche grazie ai precedenti finanziamenti della Fondazione, volto a rispondere in maggiore misura alle nuove esigenze della nostra società, cercando di ridurre il divario che vede la popolazione scolastica meno attratta dagli ambiti scientifico-matematico-tecnologici del sapere, soprattutto per ragioni sociali e culturali e, in maggiore misura, nella popolazione scolastica femminile. Si intende perciò promuovere negli alunni lo sviluppo di conoscenze, abilità e competenze in tali ambiti fin dalla scuola dell’infanzia, durante la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado, pensando ad un percorso scolastico coerente, in un’ottica di continuità del curricolo verticale, che agevoli un loro futuro accesso nel mondo del lavoro che possa essere appagante e funzionale al progresso della società nella sua globalità. Nello specifico si cercherà di promuovere, durante le ore curricolari ed extracurricolari, percorsi laboratoriali nelle diverse discipline STEM che comprenderanno attività inerenti alle diverse branche delle scienze nell’ottica dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

9. Relazione_finale_chiusura_progetto.pdf

7. Elenco Acquisti Fondazione di Sardegna SpazioSTEM Progetto 2021 (2).pdf