La nostra Mission

“La finalità generale della scuola è lo sviluppo armonico e integrale della persona, all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale europea, nella promozione della conoscenza, nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità individuali, con il coinvolgimento attivo degli studenti e delle famiglie.”
La mission dell’istituzione scolastica è quella di garantire il successo formativo a ciascuno, inteso non soltanto come diritto allo studio, ma nell’accezione più ampia di diritto all’occupabilità e all’inclusione sociale, nella piena godibilità dei diritti di cittadinanza e nell’ottica di apprendimento lungo tutto l’arco della vita (life long learning).
L’Istituto, nell’articolare le finalità istituzionali, in base alle caratteristiche degli utenti e alle condizioni di contesto, si impegna ad organizzare risorse, spazi, tempi ed attività per favorire lo sviluppo e valorizzare le potenzialità di ciascuno sperimentando la cittadinanza attiva e la partecipazione.

Dirigenza e uffici amministrativi in Via Silvio Pellico 19 - 08029 Siniscola (Nu)

Tel: 0784 878550 -Fax:+39 0784 874014
Email: nuic878002@istruzione.it P.E.C: nuic878002@pec.istruzione.it