Finale d’Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo – Scuola Primaria

Il giorno 9 Marzo 2022dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà la Finale d’Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo.
Saranno coinvolti i bambini finalisti delle classi Terze (P3), Quarte (P4) e Quinte (P5), i cui nominativi sono indicati nelle tabelle seguenti:
CATEGORIA P3 (Terze Primaria)
Cognome              Nome               Classe
COSSU               LUCIANO              3°A
MALOCCU         CRISTIAN               3°A
CATEGORIA P4 (Quarte Primaria)
Cognome            Nome                Classe
LUTZU                  ALICE                 4°A
LUTZU              REBECCA               4°B
CATEGORIA P5 (Quinte Primaria)
Cognome          Nome                  Classe
CORRIAS           ANNA                   5°B
PICCIAU             ELISA                    5°B
I concorrenti svolgeranno la prova in modalità telematica, sorvegliati dal referente scolastico.
Per accedere alla prova ciascun partecipante avrà bisogno del proprio codice univoco e della password di accesso. Entrambi saranno forniti dagli insegnanti.
Ogni quesito potrà avere cinque alternative di risposta (A, B, C, D, E), di cui solo una corretta, oppure la risposta potrà essere aperta. Per ogni quesito bisognerà selezionare l’alternativa corretta.
Prima di cliccare sul pulsante finale INVIA sarà necessario assicurarsi di aver terminato la prova. Non verranno considerati validi ulteriori invii successivi al primo.
Le classifiche, in questa fase, saranno stilate secondo i seguenti criteri:
 Maggior punteggio ottenuto
 Minor ordine di consegna
È permesso l’utilizzo di fogli bianchi per i calcoli. NON è permesso l’uso di calcolatrici, telefoni cellulari per effettuare calcoli o ricerche internet, righelli, squadre, regoli, tabelle e qualsiasi altro strumento di calcolo (escluso per gli allievi DSA che possono utilizzare gli strumenti compensativi della vigente normativa in materia).
Scaduto il tempo non sarà più possibile inviare le risposte.
Subito dopo l’invio del questionario si potrà scaricare l’attestato di partecipazione editabile da compilare con nome e cognome del partecipante.
Il numero dei quesiti da risolvere e il tempo a disposizione sono visibili nella seguente tabella:

La Referente Maloccu Giovannamaria si occuperà della somministrazione delle prove agli alunni che svolgeranno la prova presso un’aula Laboratorio Informatico della scuola Secondaria di Primo Grado in Via Silvio Pellico, secondo l’orario indicato nella presente comunicazione.
Gli alunni saranno accompagnati presso la scuola Secondaria in via Silvio Pellico dalle docenti di classe appositamente individuate.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Referente Giovannamaria Maloccu.
Invitando gli alunni a svolgere la prova con consueta serietà e impegno, si confida in una fattiva collaborazione.