La Musica unisce la Scuola

La musica ti permette di raccontare mille storie. Ti permette di vivere mille vite. La musica è capacità di unire, capacità di includere. La musica è uno straordinario miracolo”. (Patrizio Bianchi, Ministro dell'Istruzione)

Nell’ambito della “Rassegna nazionale della Settimana della Musica a scuola” che si svolge su tutto il territorio nazionale nei giorni 24-29 maggio, la nostra scuola ha organizzato un saggio di musica che si terrà il giorno 29 maggio dalle ore 11.00, nel cortile esterno della scuola secondaria di primo grado.

I nostri ragazzi, con il coordinamento della prof.ssa Grazia Miscera, si esibiranno in una serie di canti e danze. Ovviamente la programmazione dell’evento verrà condizionata dall'emergenza in corso: tutte le attività saranno svolte rispettando le regole di prevenzione.

I docenti in servizio nelle diverse classi al momento del saggio, avranno cura di vigilare costantemente e far sistemare gli alunni, occupando una parte del cortile e garantendo il necessario distanziamento dalle altre classi.

Quest’anno, sempre a causa dell’emergenza Covid, non sarà possibile far assistere i genitori all’evento, ma sarà cura dell’animatore digitale dell’istituto prof. Renato Muglia rendere disponibile sul sito la registrazione in modo da condividere con le famiglie, almeno virtualmente, questo momento che segna la conclusione di un anno particolare.

Cristiano Castangia e il coro gospel dell'I.C.1 Siniscola 

"Oh happy day"

https://youtu.be/FG9FOy8zOCA 

-------------------------------------------------------------------

Coro dell'I.C.1 Siniscola

"Stand by me"

https://youtu.be/nSk2Hn-N4E4

-------------------------------------------------------------------

Coro dell'I.C.1 Siniscola

"Hallelujah"

https://youtu.be/XYe-GsxVbfo