Giornata Mondiale degli Oceani

Il giorno 8 giugno 2021 si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell'Oceano, nell’ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile.

Al centro del tema di quest'anno " l’Oceano come fonte di vita e sostentamento".

Si tratta di un’occasione importante per ribadire l'importanza che l’Oceano riveste per preservare la vita di tutti gli esseri viventi.

Per celebrare questa giornata l’istituto, nell’ambito del progetto della linea B1 di Iscol@ “Passeggiando sulla biosfera”, rivolto agli alunni delle classi seconde della scuola primaria, ha previsto l’uscita presso la spiaggia di Santa Lucia, dove con il coordinamento delle operatrici del CEAS, verranno attuate azioni di sensibilizzazione per il rispetto e la tutela dell’ecosistema marino.

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, dopo aver letto il libro Plasticus Maritimus hanno attuato una serie di attività finalizzate ad acquisire consapevolezza dell’importanza di preservare un oceano pulito, accessibile, sano, resiliente e produttivo.

Al link seguente è possibile visionare le attività svolte: