Concorso nazionale “Agri-cultura: costruiamo l’Atlante dei paesaggi rurali italiani”

Attestato FAI

Gli studenti della classe 1^C della scuola Secondaria I grado, con il coordinamento della docente referente prof.ssa Sophie Pourroy, hanno vinto il concorso nazionale “Agri-cultura: costruiamo l’Atlante dei paesaggi rurali italiani” indetto dal FAI – Fondo
per l’Ambiente Italiano per l’anno scolastico 2023-24 con un video volto a presentare e descrivere le biodiversità del territorio siniscolese con un particolare riferimento al tipico agrume della nostra cittadina "Sa Pompia".
La cerimonia di proclamazione online si è tenuto martedì 28 maggio 2024 sulla piattaforma “Zoom”.
L’evento è stato trasmesso in streaming su www.faiscuola.it in modo da essere visibile a chiunque fosse interessato, con il seguente programma:
PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO
Ore 09:45 collegamento con le classi
Ore 10:00 inizio della diretta
Ore 10:05 saluti di benvenuto
Ore 10:10 la parola alle classi
• 10:40 Sc. Secondaria I grado IC n. 1 Antonio Gramsci, Siniscola (NU)

Congratulazioni per il risultato conseguito alla classe vincitrice e ai docenti che hanno guidato il lavoro dei ragazzi, nell’ambito del percorso di educazione alla sostenibilità ambientale e sviluppo sostenibile.