L'I.C.1 "Antonio Gramsci" vincitore al concorso nazionale Premio Abbado-Far musica insieme 2024

Gli studenti della classe 3^B della scuola Secondaria I grado, con il coordinamento della docente referente prof.ssa Meloni Salvatorica, hanno vinto il premio assoluto per la categoria 1 B del Premio Abbado-Far musica insieme 2024 organizzato e promosso dal Ministero dell'Istruzione e del Merito- Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, dall'Associazione nazionale critici musicali e dal Comune di Fiesole. 

La premiazione si è tenuta il giorno 21 giugno 2024 presso il Teatro romano di Fiesole ed è stata preceduta da un incontro organizzato in una sala del Comune di Fiesole dove
sono stati presentati i video e i progetti alla presenza della Commissione e dei rappresentanti istituzionali del Ministero e dei partner.
Considerato che i docenti dell’istituto non hanno potuto presenziare all’evento in quanto impegnati nello svolgimento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, gli studenti della classe terza B hanno partecipato con collegamento da remoto dalla biblioteca della scuola secondaria.
La Presidente della Commissione nonché Presidente del Comitato, Prof.ssa Annalisa Spadolini e la intera Commissione porgono i loro complimenti per la qualità del progetto presentato “Libera…Mente” che è stato valutato unanimemente di alto livello qualitativo.
Congratulazioni per il risultato conseguito alla classe vincitrice e ai docenti che hanno guidato il lavoro dei ragazzi nel corso dell’anno scolastico.