Giornata dello sport : progetti “Sport e Gioventude” e “Scuola Attiva kids”

Sport 2

A conclusione dei progetti “Sport Gioventude” e “Scuola Attiva kids” e delle ore di attività motoria svolte dagli studenti delle classi quarte e quinte con la presenza dell’esperto esterno, maestro Alessandro Scintu la Scuola Primaria ha visto coinvolti mercoledì 5 giugno tutti gli alunni nella partecipazione alla “Giornata dello sport”.

 La manifestazione si è svolta all’interno del cortile della scuola del plesso di Via Gramsci.
L’istituto ha aderito alle varie proposte sportive, con la consapevolezza che lo sport rappresenta un'esperienza fondamentale che non può mancare nella vita dei bambini, per favorire un equilibrato ed armonico sviluppo del corpo e della mente.
Grazie alle varie discipline sportive praticate, dagli sport di squadra a quelli individuali, i bambini hanno avuto delle ottime occasioni di divertimento e socializzazione, con cui hanno imparato a conoscere ed avere cura del loro corpo, ad avere rispetto delle regole e degli altri, stimolando la collaborazione tra pari.
Gli alunni si sono cimentati in percorsi, giochi e gare adeguatamente strutturati con l’ausilio di piccoli e grandi attrezzi; nell’espletamento delle attività sono stati guidati e supportati dagli esperti esterni ins. Sara Puddu e il docente specialista Ins. Alessandro Scintu in collaborazione con tutti i docenti di ogni classe.