European Mobility Week – 16-22 settembre 2021- iniziative dell’I.C.1 Siniscola

Nella settimana dal 16-22 settembre 2021 si celebra la European Mobility Week, la settimana della mobilità sostenibile.

Il tema di quest'anno sarà "SICURO E SANO CON LA MOBILITA’ SOSTENIBILE": la scelta del tema rende omaggio alle difficoltà provate dall’Europa e dal mondo durante la pandemia da Covid -19.

Si tratta di un’occasione importante per ribadire l'importanza che riveste il movimento per favorire uno stile di vita sano.

Per l'occasione il nostro Istituto mette in atto azioni di sensibilizzazione per l’attuazione di misure sostenibili di mobilità finalizzate a favorire un corretto stile di vita e ha programmato un’uscita a piedi per visitare il sentiero di Monte Idda, inaugurato di recente  dall’Amministrazione Comunale.

Nella giornata del 18 settembre 2021 gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado si sono recati, partendo dal plesso di via S. Pellico, verso il punto di accesso al sentiero in prossimità della Madonnina, lo hanno percorso fino all’uscita, in prossimità della grotta di Gana e Gortoe e quindi hanno fatto rientro a scuola.