Giornata dello sport : progetto “Scuola Attiva junior”

A conclusione del progetto “Scuola Attiva junior” tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado sono stati coinvolti nella “Giornata dello sport”. La manifestazione svoltasi giovedì 30 maggio 2024 negli spazi esterni dell’ITCG “Oggiano”, grazie alla gentile disponibilità dell’istituto.
La nostra scuola ha aderito alla proposta sportiva “Scuola Attiva junior” , con la consapevolezza che lo sport rappresenta un'esperienza fondamentale che non può mancare nella vita dei ragazzi, per favorire un equilibrato ed armonico sviluppo del corpo e della mente.
Grazie alle varie discipline sportive praticate i ragazzi hanno avuto delle ottime occasioni di divertimento e socializzazione, con cui hanno imparato a conoscere ed avere cura del loro corpo, ad avere rispetto delle regole e degli altri, stimolando la collaborazione tra pari.

Le ragazze e i ragazzi si sono cimentati nelle seguenti prove di Atletica Leggera per classi parallele:
- Lancio del Vortex
- 60 mt piani (ogni alunno ha scelto una specialità)
- Gara di Staffetta in rettilineo sui 100 mt (1-2 squadre per classe).
Nell’espletamento delle attività sono stati guidati e supportati dall’esperta esterna  Marianna Massaiu e dai docenti di educazione motoria, prof. Silenzi e prof. Mura in collaborazione con i docenti di ogni classe.