XXXIV Olimpiade GIOIAMATHESIS – Scuola dell’infanzia e Scuola Primaria

La gara della XXXIV Olimpiade GIOIAMATHESIS è stata programmata per il giorno
venerdì 23 febbraio 2024 e coinvolgerà tutti gli studenti della fascia 5/6 anni della scuola dell’ infanzia, classi prime della scuola primaria e quelli della fascia 7/8 delle classi seconde della scuola primaria.
La gara, della durata di un’ora, si svolgerà presso i locali della scuola di Via Gramsci con inizio alle ore 9.00 all’interno delle rispettive aule, con la sorveglianza del docente presente in quell’ora.
Si allega il regolamento di gara.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Referente prof.ssa Maloccu Giovannamaria.
Invitando gli alunni a svolgere la prova con consueta serietà e impegno, si confida in una fattiva collaborazione.

La referente
Ins. Maloccu Giovannamaria

Regolamento gara di selezione della XXXIV edizione del Campionato dei giochi logici linguistici matematici in presenza

I concorrenti dovranno
a - preparare, prima dell’ inizio della gara, ed avere gli strumenti necessari; (strumenti di calcolo e disegno, dizionario);
b - visualizzare il test (adatto anche per la lettura automatica) attraverso monitor o stampa,
c - elaborare soluzioni e scriverle sul foglio predisposto per le soluzioni come risposte aperte in linguaggio chiaro ed uso corretto dei simboli, secondo la sequenza numerica corrispondente a quella con cui vengono posti i quesiti o scrivere: non conosco la risposta, ad esempio:
risposta 1 ……oppure non conosco
risposta 2 …. oppure non conosco
risposta n…. oppure non conosco
d- scrivere sul foglio predisposto per le soluzioni cognome e nome, data di nascita e scuola di appartenenza foglio;
e – non chiedere o fornire collaborazione ad altri concorrenti durante lo svolgimento della gara;
h - consegnare i fogli predisposti per le soluzioni, senza il foglio del test e quello di brutta copia o altro foglio, al docente referente
entro 1 ora dall’inizio della gara per la fascia 5-6 e 7-8.

La Commissione organizzatrice augura agli Studenti un’esperienza serena e creativa non solo per confrontarsi, ma anche per motivare una visione matematica della realtà con modelli e strumenti odierni che orientano verso l’unità dei saperi e ringrazia per l’attenta collaborazione il Dirigente, i Docenti e il personale ATA.