Progetto "NO Dipendenze Tour" - 2023-24

No dipendenze.it

Organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Sport e Salute’, coordinato dalla Presidente Elisabetta Pusceddu e realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna (All. D Legge regionale 21 febbraio 2023, n. 1) e da sponsor privati. L’obiettivo di “No Dipendenze”, è quello di dare ai giovani gli strumenti per accrescere il livello di consapevolezza delle questioni relative alle sostanze legali, come il tabacco, l’alcol, le sostanze illegali, ma anche la prevenzione dalle nuove dipendenze senza sostanza.

Il progetto di comunicazione, sensibilizzazione e prevenzione contro le dipendenze
nella nostra scuola ha visto coinvolte le classi 3^A, 3^B, 3^C, 3^D, 2^A , 2^B, 2^C e 1^A della Scuola Secondaria di primo grado.

 Lo staff dell’incontro era così composto :
Roberto Betocchi ASD sport e salute
Elisabetta Pusceddu ASD sport e salute
Alessandro Musa (animatore tecnico ludico)
Giorgio Marras ( psicologo)
Irene Urrai (psicologa)
Fabio Manca (ed sportivo )